Cat Lift Trucks Europe


Cat® Lift Trucks Europe, fondata nel 1989, opera dalla sede centrale di Almere, 30 km a nord-est di Amsterdam, nei Paesi Bassi, segue i mercati di Europa, Africa e Medio Oriente. Impiega circa 650 persone nelle aree commerciale, marketing e produzione.

Ad Almere è presente uno stabilimento produttivo che si estende su un'area di circa 65.000 mq, e produce circa 18.000 carrelli all’anno. Qui vengono prodotti tutti i carrelli frontali, sia termici che elettrici, da 10 sino a 50 q.li di portata nominale, destinati al mercato europeo.

Cat® Lift Trucks Europe ha acquisito alla fine del 2008, dopo esserne stata per anni il maggiore azionista, il 100% di Rocla Oy, a Jarvenpaa in Finlandia. Presso gli stabilimenti finnici, che impiegano circa 500 persone, viene costruita tutta la gamma da interno destinata al mercato europeo: oltre 10.000 macchine all’anno.

A Puurs, in Belgio, opera il magazzino centrale di distribuzione di ricambi, che copre un’area di oltre 10.000 mq. I ricambi presenti rappresentano circa il 95% delle necessità del mercato europeo. Oltre 100 fornitori europei contribuiscono al rifornimento giornaliero dello stock. La consegna, se urgente, è garantita ovunque in Europa entro 24 ore dall’ordine.

Ad Almere sono concentrati gli uffici commerciali e di marketing nonchè il dipartimento International Account, che gestisce gli accordi internazionali con i grandi clienti in Europa e nel mondo. 

Per ulteriori informazioni, l'indirizzo web di Cat® Lift Trucks Europe, in italiano, è: www.catlifttruck.it